sabato 30 novembre 2019

il gran giorno è arrivato

Questa mattina accompagnati dai musici e dai balestrieri di Sansepolcro abbiamo vestito di nuovo il Manneken Pis con il suo Bel vestito arancio di panno Casentino. Il culmine di un percorso iniziato mesi  fa e che ci ha portato a Bruxelles in questi giorni.

Il suono delle chiarine, l’incedere solenne dei balestrieri seguiti dalle Dame che, per l’occasione, hanno portato un nuovo “accessorio” al Manneken Pis: una bandiera con il Logo del Programma Life dell’agenzia EASME realizzata dai ragazzi del liceo artistico Giovagnoli di Sansepolcro.

Alla presenza di Mauro Cornioli, Sindaco di Sansepolcro e capofila del progetto Che ha permesso di realizzare la Bandiera Life, del Sindaco Filippo Vagnoli, in rappresentanza del Comune di Bibbiena, e dell’assessore al Turismo dell’unione dei comuni dell’alto Casentino, Riccardo Acciai, si è svolta la cerimonia con un brindisi reso possibile dalla fattoria dei Monaci Camaldolesi La Mausolea. Della fattoria Poggiotondo di Subbiano e della tenuta Scrafana.

La cerimonia è stara seguita da centinaia di persone, assolutamente incuriosite ed interessate al nostro Panno Casentino, per oggi ambasciatore del Casentino a Bruxelles.

Gli Amici del Ricciolo ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa, restate in contatto perché non finisce mica qui ..... altre iniziative sono già nate ed aspettano solo il naturale corso delle cose per mostrarsi ... kerp in touch ...

Nessun commento:

Posta un commento